Termini e condizioni
Indice:
Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - L'offerta
Articolo 5 - Il contratto
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 9 - Il prezzo
Articolo 10 - Conformità e garanzia
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
Articolo 12 - Transazioni a durata determinata: durata, recesso e rinnovo
Articolo 13 - Pagamento
Articolo 14 - Procedura di reclamo
Articolo 15 - Controversie
Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o divergenti
Articolo 1 - Definizioni
Nei presenti termini e condizioni:
- Periodo di riflessione : il periodo entro il quale il consumatore (B2C) può avvalersi del proprio diritto di recesso; non applicabile per Business to Business (B2B);
- Consumatore : la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'attività commerciale e che stipula un contratto a distanza con l'imprenditore B2C;
- Giorno : giorno di calendario;
- Transazione di durata : un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, il cui obbligo di consegna e/o acquisto è ripartito nel tempo;
- Supporto dati durevole : qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o all'imprenditore di memorizzare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da consentirne la consultazione futura e la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate.
- Diritto di recesso : la possibilità per il consumatore (B2C) di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione, il diritto di recesso non si applica a (B2B);
- Modello di modulo : il modello di modulo di recesso messo a disposizione dall'imprenditore che il consumatore può compilare quando desidera (B2C) avvalersi del proprio diritto di recesso.
- Imprenditore : la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi a distanza a consumatori e clienti commerciali;
- Contratto a distanza : un accordo in base al quale, nell'ambito di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, si fa uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto;
- Tecnica di comunicazione a distanza : mezzo che può essere utilizzato per concludere un accordo, senza che il consumatore, il cliente commerciale e l'imprenditore si trovino contemporaneamente nella stessa stanza.
- Condizioni generali : le presenti Condizioni generali dell'imprenditore.
- B2C: Business to Consumer (si applica il diritto dei consumatori)
- B2B: Business to Business (non si applica il diritto dei consumatori)
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Interioshops BV
Interioshops BV
Cornelis Houtmanstraat 24
7825VG Emmen
Paesi Bassi
Numero di telefono: +31-(0)85-0437291 (lun-ven 9:00 - 17:00)
Indirizzo e-mail: info@refurbishedmiller.com
Numero della Camera di Commercio: 59942797
Partita IVA: NL853704235B01
Articolo 3 - Applicabilità
- Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell'imprenditore e a tutti i contratti a distanza stipulati e agli ordini tra l'imprenditore e il consumatore privato (B2C) e tra l'imprenditore e il cliente commerciale (B2B);
- Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore (B2C) e del cliente commerciale (B2B). Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza verrà indicato che le condizioni generali possono essere consultate presso la sede dell'imprenditore e che saranno inviate gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.
- Se il contratto a distanza viene concluso elettronicamente, in deroga al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore elettronicamente in modo tale che il consumatore possa facilmente memorizzarlo su un supporto durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove le condizioni generali possono essere consultate elettronicamente e che saranno inviate gratuitamente su richiesta del consumatore per via elettronica o in altro modo.
- Nel caso in cui, oltre alle presenti condizioni generali, si applichino condizioni specifiche relative a prodotti o servizi, il secondo e il terzo paragrafo si applicano mutatis mutandis e il consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile più favorevole nel caso di condizioni generali contrastanti.
- Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali sono in qualsiasi momento totalmente o parzialmente nulle o vengono annullate, il contratto e le presenti condizioni rimangono comunque in vigore e la disposizione in questione sarà immediatamente sostituita, di comune accordo, da una disposizione che si avvicini il più possibile al significato di quella originale.
- Le situazioni non disciplinate dai presenti termini e condizioni devono essere valutate "nello spirito" dei presenti termini e condizioni.
- Le incertezze relative alla spiegazione o al contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini e condizioni devono essere spiegate "nello spirito" dei presenti termini e condizioni.
Articolo 4 - L'offerta
- Se un'offerta ha una validità limitata o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.
- L'offerta non è vincolante. L'imprenditore ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.
- L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire al consumatore una corretta valutazione dell'offerta. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una rappresentazione veritiera dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o inesattezze nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
- Tutte le immagini, le specifiche e i dati contenuti nell'offerta sono indicativi e non possono dar luogo a risarcimenti o alla risoluzione del contratto.
- Le immagini che accompagnano i prodotti sono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. L'imprenditore non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
- Ogni offerta contiene informazioni tali da chiarire al consumatore quali diritti e obblighi sono connessi all'accettazione dell'offerta. Ciò riguarda in particolare:
- il prezzo al netto delle imposte IVA indicata separatamente;
- eventuali costi netti di spedizione IVA indicati separatamente;
- il modo in cui verrà concluso il contratto e quali azioni sono necessarie a tal fine;
- se si applica o meno il diritto di recesso (B2C). Il (B2B) non ha diritto di recesso;
- il metodo di